ANIMALI ESOTICI
Le simpatiche suricate, le curiose lepri della Patagonia e molti altri animali esotici ti aspettano in un emozionante itinerario faunistico.
Cosa troverai nell’area ANIMALI ESOTICI
Un’intera area del parco di Città della Domenica è destinata agli animali esotici. Abbiamo riprodotto il loro habitat ed attraverso un percorso guidato potrai conoscere le civette delle nevi, l’ammotrago, l’antilope lichi, i lama e tantissimi altri animali esotici.
Aguzza la vista perché liberi nel Parco potrai incontrare daini, mufloni, scoiattoli ed altri animali autocnoni.
Potrai perderti nei racconti del BOSCO PARLANTE, ammirare i GIGANTI DI PIETRA ed intrufolarti tra le CASINE DEGLI GNOMI.
Ma non è finita qui… in quest’area troverai un RAZZO gigante salvato dalla demolizione. Una scala a chiocciola interna al razzo ti porterà fin sulla cima e da lì potrai ammirare dall’alto tutto il parco, la città di Perugia e le valli circostanti. Una vista mozzafiato!
ATTRAZIONI: | 5 |
SPECIE ANIMALI: | 18 |
FAUNA AUTOCTONA: | Possibile incontrare animali liberi per il parco (daini, mufloni, scoiattoli, etc) |
Curiosità
WALLABY, il mini-canguro!
Ebbene sì, esistono dei canguri in miniatura che si chiamano Wallaby.
Considera che un Wallaby misura circa 80 cm + 70 cm di coda, rispetto ad un canguro che misura oltre 1,5 mt + 1mt di coda.
La coda estremamente grande del Wallaby lo aiuta a stare in equilibrio e le sue grandi zampe gli permettono di fare salti lunghissimi.
Appena nati, i piccoli di wallaby sono totalmente indifesi e restano pe 7 mesi nella sacca della madre per proteggersi. Piano piano iniziano ad uscire dalla sacca ma ci tornano non appena si sentono minacciati.